Il DPoT Recording Arts (si pronuncia dall’inglese “depot”, il deposito) è una struttura multifunzionale composta da due regie audio e una ampia sala di registrazione in comune. Ingegnere del Suono: Fabrizio Simoncioni.
La regia A è equipaggiata con una console Solid State Logic SL4064G custom 64 canali con automazione Total Recall®. Non è necessario descrivere come suona questa bellezza, basta ricordare che la maggioranza delle hits mondiali sono state mixate su questo tipo di console. Tra le varie customizzazioni, la console ha istallati 16 equalizzatori serie E Black, 24 della serie G black e 8 stereo della serie G brown, 48 preamplificatori G+, cablaggi oxygen free, monitor centrale LCD, controllo di trasporto bidirezionale per il controllo di trascinamento della DAW. I monitor principali di questa regia sono Genelec 1025A triamp, mentre i nearfields sono composti una coppia di diffusori di ultima generazione Genelec 8351A con subwoofer 7072a, accanto a una coppia di mini monitor coassiali Pelonis System 42 + subwoofer Pelonis LN. Il sistema di registrazione DAW è Pro Tools® 12.6 HDX MADI con 2 convertitori ADA ANTELOPE ORION 32 per un totale di 64 Ingressi e 64 uscite analogiche.
La regia B invece è progettata per mix “InTheBox” e registrazioni budget friendly, equipaggiata con una console Slate Digital RAVEN MTi2 touchscreen 27”, un Pro Tools 12.6 native con interfaccia audio Universal Audio Apollo 8 black quad. Il sistema di ascolto si basa su una coppia di KRK VXT8.
Oltre ad una ampia dotazione di outboard analogico, abbiamo quasi tutti i plug-in disponibili in commercio, compresi i Waves Mercury Bundle, Brainworx, FabFilter, Sound Toys, Slate Digital e molti altri. Abbiamo istallato anche un satellite Universal Audio UAD-2 Octa con il pacchetto completo di plug-in UAD.
Attualmente, la lista di outboard analogico del DPoT Recording Arts include:
Microfoni in dotazione al DPoT Recording Arts: